Avvistata meteora attraversare i cieli romani
Alle ore 21.37 una meteora ha attraversato i cieli romani e non solo. Numerosi sono gli avvistamenti e non solo italici
In serata madre natura ha deciso di offrire un bel regalo agli amanti del cielo. Gli appassionati, nell’osservare le stelle presenti, avranno sicuramente notato una luminosissima scia bianco-celeste attraversare il cielo intorno alle 21.37. Numerosi sono stati gli avvistamenti nel romano in zone come Monterotondo, Morlupo in direzione ovest-sudovest, ma anche in Toscana. E non sono stati solamente italici: anche nella vicina Corsica, è stata avvistata nei cieli di Ajaccio la scia luminosa sopra descritta come dimostrano i seguenti tweet:
Il y a une dizaine de minutes un phénomène très lumineux dans le #ciel d'#Ajaccio. Aperçu de ma fenêtre trop rapide pour savoir ce que c'était, météorite, feux d'artifice ? Quelqu'un d'autre confirme ? 🧐
— FBorgomano (@fborgomano) September 20, 2018
https://twitter.com/olivierplcastel/status/1042860253799428096?s=12
AGGIORNAMENTO FLASH: Al passaggio della meteora c’è stata qualche segnalazione di un tremolio associato in zone come Castel Gandolfo. Qualcuno ha pensato fosse un terremoto, ipotesi non supportata dall’INGV. La scia luminosa è stata avvistata anche a Boccea.