Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

15 maggio 2018 – I Timelapse delle nubi dalle nostre Webcam

La giornata del 15 maggio 2018 è stata particolarmente movimentata dal punto di vista delle nubi, i cui sviluppo e passaggio si sono prestati assai bene per un timelapse. Vi proponiamo dunque le riprese dalle nostre webcam del Monte Faete verso la piana di Roma, e di Roma EUR verso ovest.

Il Monte Faete è la vetta più alta dei Castelli Romani con una quota di 960 m circa. La webcam, installata da Meteo Lazio, Meteo e Territorio Rocca di Papa e AQ Caput Frigoris, punta verso la piana di Roma e offre un panorama a dir poco spettacolare. Potete consultare i dati meteorologici e visualizzare l’ultimo scatto su questa pagina.

L’EUR è invece situato nel quadrante sud di Roma. La webcam, di proprietà di Roma EUR Meteo e Meteo Lazio, punta verso ovest e offre una splendida visione di quello che giunge dal mare sulla Capitale. Potete consultare i dati meteorologici e visualizzare l’ultimo scatto su questa pagina.

Andrea Cecilia

Classe 1995, Dottorato in Fisica con tesi in Fisica dell'Atmosfera su nuovi metodi di studio dell'isola di calore urbana. Lavora presso l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR con assegno di ricerca, occupandosi di clima urbano. Coltiva dal 2012 una passione per la meteorologia, che l'ha portato, parallelamente al percorso di studi, a lavorare sullo sviluppo di Meteo Lazio con numerosi progetti e iniziative. Ideatore di questo sito, è oggi il responsabile della rete meteo.