Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Lazio in Tour, l’iniziativa rivolta ai giovani per viaggiare un mese gratis

Lazio in Tour, 30 giorni di viaggi gratis su Cotral e treni regionali per i ragazzi dai 16 ai 18 anni per scoprire le bellezze del Lazio tramite un app

L’11 Luglio 2018 è stata presentata un’iniziativa da parte della Regione Lazio (col patrocinio di Visitlazio) volta a promuovere il territorio e la conoscenza delle nostre bellezze naturali e urbanistiche: si chiama Lazio in Tour gratis ed è rivolta ai giovani dai 16 ai 18 anni, che tramite l’utilizzo di un app, potranno viaggiare a costo zero sui treni regionali e sui mezzi Cotral per 30 giorni. L’offerta sarà valida dal 15 di Luglio e terminerà il 15 Settembre, basterà soltanto tramite l’applicativo predisposto attivare un ticket sul quale verrà mostrato il primo giorno di validità a discrezione dell’utente (e da quello i mezzi saranno gratuiti per i 30 giorni successivi).

Grazie a Cotral e Trenitalia i giovani avranno modo di visitare gran parte delle attrattive presenti nella regione tra cui:

  • 7 siti Unesco
  • 37 aree archeologiche
  • 3 parchi nazionali
  • 16 parchi regionali
  • 317 Musei archeologici, storici, artistici e specializzati
  • 17 Borghi più belli d’Italia
  • 362 km di costa
  • 6 meravigliose isole nell’Arcipelago Pontino

Per ulteriori informazioni potete visitare il seguente link (http://www.visitlazio.com/laziointour/) o seguire le istruzioni nel video per poter fruire di quest’unica opportunità.

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.