Forte bagliore tra il cielo di Pomezia e Torvaianica, poi blackout
Intorno alle 23.45 un grosso bagliore nel cielo tra Torvaianica e Pomezia ha preceduto un blackout nelle medesime zone, mentre si segnalano disturbi alla linea telefonica tra Ardea e Tor San Lorenzo. A fuoco la centrale elettrica sulla via del Mare tra Pomezia e Torvaianica
Ore 23.45 circa, grosso bagliore poi blackout totale. Tantissime le segnalazioni provenienti dagli abitanti di Pomezia e Torvaianica, molte delle quali segnalano un improvviso bagliore a preannunciare il buio. Tutto buio anche nella zona di Nuova Florida, mentre appaiono molto disturbate le linee telefoniche ad Ardea e Tor San Lorenzo (anche qui la corrente ogni tanto va via). La situazione ha destato un po’ di preoccupazione almeno inizialmente, date le cause ignote.
Il bagliore in realtà non è stato provocato da alcun sistema temporalesco: il cielo su Pomezia e Torvaianica è anzi totalmente sgombro e attività elettrica totalmente assente, non solo in loco, ma anche in mare. Il bagliore è stato provocato da un incendio scoppiato proprio alla centrale elettrica sita tra Pomezia e Torvaianica sulla via del Mare, di fronte al distributore Esso, il che spiegherebbe anche il blackout immediatamente successivo.
I Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per domare l’incendio, anche se tutt’ora non mancano cali di tensione in tutte le zone precedentemente citate. Seguiranno probabilmente aggiornamenti.