Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Crolla una falesia a Chiaia di Luna a Ponza (LT)

Il crollo è avvenuto alle 10 di mattina, in una delle aree dove l’accesso è stato interdetto a causa della frequente cadute di massi; nessuno coinvolto nell’evento

Una parte della parete di questa spiaggia è crollata stamattina nell’isola di Ponza; nonostante la presenza di alcune reti di protezione, i massi del costone di tufo hanno raggiunto il mare (ricordiamo che l’accesso è stato vietato a causa di alcuni incidenti avvenuti nel 2010). Tre persone che si trovavano lì in balneazione sono rimaste illese. Ecco un video che riprende il momento subito dopo l’avvenimento.

video di gaeta_medievale_foto

Crolla una falesia a Chiaia di Luna a Ponza (LT) - fonte instagram

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.