Tantissime foto sono state scattate per questa eclissi di luna totale, da ogni parte della nostra regione; mettiamo in risalto le più belle dello staff e dei nostri fans
Come da aspettative, l’eclissi totale di luna è stato uno spettacolo davvero unico e singolare; un evento così duraturo in futuro, si potrà apprezzare soltanto nel 2123, mentre la prossima eclissi lunare si potrà rivedere il 21 Gennaio 2019 (ma sarà più rapida). Dai numerosi eventi organizzati sul nostro territorio, sono emersi scatti a dir poco stupefacenti, sia dal litorale che dai rilievi e le nostre previsioni meteo (per fortuna) sono state piuttosto veritiere (avevamo scritto un articolo ieri a riguardo della visibilità, uno Speciale meteo eclissi 27 Luglio 2018)
Vi lasciamo una piccola gallery dei migliori scatti del nostro staff:
Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.