Bollettino 8 Settembre 2018: un fine settimana stabile e più caldo!
al via una possibile lunga fase stabile e calda per la stagione a causa dell’espansione di una vasta area di alta pressione sul Mediterraneo
ITALIA
OGGI 8 SETTEMBRE
al mattino variabile sul Medio-Basso Adriatico e Basso Tirreno con precipitazioni isolate anche temporalesche, altrove più stabile con nubi alternate a schiarite; tra pomeriggio e sera instabilità su Alpi, Prealpi e Appennino con precipitazioni in estensione verso il Versante Adriatico. Temperature minime in calo, massime senza variazioni significative; venti deboli o moderati Nord-occidentali.
DOMANI 9 SETTEMBRE
giornata stabile ad eccezione di isolati rovesci e temporali pomeridiani su Alpi ed Appennino e piovaschi sulla Sardegna, altrove sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento su Sicilia e Basso Tirreno. Temperature in generale aumento; venti deboli e variabili, moderati da Est sul Canale di Sardegna e da Nord-Ovest su Basso Adriatico, Canale d’Otranto e Alto Ionio.
DOPODOMANI 10 SETTEMBRE
tempo stabile ad eccezione di isolati temporali pomeridiani sulle Alpi ed annuvolamenti sulle aree interne. Foschie al primo mattino. Temperature massime in lieve salita; venti deboli o assenti e a regime di brezza.
LAZIO
OGGI 8 SETTEMBRE
instabilità nelle ore pomeridiane sull’Appennino con possibilità di rovesci e temporali sparsi, stabile e con ampie schiarite sulla costa e sulle pianure e qualche annuvolamento su Preappennino e Antiappennino. Temperature minime in calo, massime senza variazioni significative; venti deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest; Mar Tirreno mosso ma tendente a poco mosso.
DOMANI 9 SETTEMBRE
giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche annuvolamento il pomeriggio sui rilievi. Foschie al primo mattino. Temperature in generale lieve salita; venti deboli o assenti e a regime di brezza.
DOPODOMANI 10 SETTEMBRE
giornata stabile con qualche annuvolamento sull’Appennino nelle ore pomeridiane. Foschie al primo mattino. Temperature stazionarie o in lieve salita nei valori massimi; venti deboli o assenti e a regime di brezza. (G.G.)