Bollettino 24 Settembre 2018: calano le temperature! Ma durerà poco!
una perturbazione Nord-Atlantica sta transitando tra Regione Danubiana e Balcani ed è seguita da Aria Polare Marittima che si espanderà su gran parte del Mediterraneo Centro-Orientale
ITALIA
OGGI 24 SETTEMBRE
instabilità con rovesci e temporali sparsi nel corso della giornata tra Medio-Alto Adriatico, Emilia e zone interne del Centro e variabilità con isolate precipitazioni su Alpi Centro-Orientali, Levante Ligure e Medio-Alto Tirreno; altrove in genere stabile con annuvolamenti su Pianura Padana e Basso Adriatico. Temperature massime in calo sul Centro-Nord, minime in salita; venti forti orientali su Medio-Alto Adriatico e Pianura Padana, Nord-occidentali su Mare e Canale di Sardegna, Bocche di Bonifacio e Stretto di Sicilia.
DOMANI 25 SETTEMBRE
variabilità sulle Isole e il Basso Tirreno con nuvolosità irregolare e possibili isolate precipitazioni, altrove nubi sparse specie sul Medio-Basso Adriatico. Temperature in generale calo specie nei valori minimi; venti sostenuti dai quadranti orientali.
DOPODOMANI 26 SETTEMBRE
giornata stabile con cieli sereni o al più velati; qualche addensamento al mattino sulle Isole Maggiori. Temperature minime in calo, massime senza variazioni significative; venti sostenuti Nord-orientali ma in attenuazione sul Centro-Nord.
LAZIO
OGGI 24 SETTEMBRE
variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni specie sui settori appenninici, possibile transito di rovesci sparsi in serata da Nord verso Sud. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione; venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, orientali in serata; Mar Tirreno mosso.
DOMANI 25 SETTEMBRE
tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi ma con tendenza ad ampie schiarite. Temperature in calo specie nei valori minimi; venti moderati dai quadranti orientali.
DOPODOMANI 26 SETTEMBRE
giornata stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature minime in diminuzione, massime senza variazioni significative; venti deboli o moderati da Est o Nord-Est ma in attenuazione e tendenti a divenire variabili.
(G.G.)