Resoconto maltempo, confermati 3 morti e ingenti danni. Protezione Civile sul campo
Reportage della giornata di maltempo appena trascorsa con le foto dei nostri lettori e non solo. La Protezione Civile è al lavoro per rimuovere i tanti alberi caduti in giro per la Regione
Con i venti che allentano leggermente la presa e passata quindi la fase di intenso maltempo, facciamo un giro di boa e riportiamo tutti i danni che voi lettori ci avete segnalato, ricordando che anche questa perturbazione ha purtroppo seminato morte nella nostra Regione: 1 vittima a Guidonia(RM) e 2 ad Alvito (FR) dove, tra l’altro, sembra siano state coinvolte altre 2 persone nel crollo del muro, ferendone gravemente una.
La Protezione Civile è attualmente al lavoro in servizio di monitoraggio del territorio e di ripristino della normalità, rimuovendo dalle strade i tantissimi alberi che hanno ceduto sotto i colpi delle violente folate di vento. Di seguito tutte le foto che ci sono pervenute nella nostra pagina Facebook dai nostri follower.
Oltre a queste, anche altre conseguenze (sempre in base alle segnalazioni giunteci sulla pagina Facebook):
- Strade chiuse a Fondi(LT) a causa della caduta di tegole;
- Forti mareggiate a Gaeta(LT);
- Alberi caduti e oggetti svolazzanti a Castel Madama(RM);
- Albero caduto nei pressi del Gianicolo(RM);
Vi ringraziamo per le testimonianze che ogni volta prontamente ci inviate. Nella speranza (futile, ma sempre ultima a morire) che non si dovrà ripetere più una cosa del genere.