Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Inaugurata una nuova stazione meteorologica a Roccasecca

L’iniziativa è stata promossa in memoria di Gregory Anizot e l’evento si è tenuto il 06 aprile mattina presso la sede della radio a Roccasecca (FR) che si è resa disponibile ad ospitare la strumentazione

Alle ore 10.30 di sabato 06 aprile è stata inaugurata una nuova stazione meteo professionale ed una webcam presso la sede dell’emittente radiofonica “Radio Gioventù InBlu” di Roccasecca. La strumentazione è stata voluta dal gruppo di appassionati “Oltre le Nuvole” in onore dell’amico Gregory Anizot, profondo studioso della materia. In radio erano presenti oltre che i famigliari anche il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco ed un gruppo di amici della radio. L’evento è stato promosso in previsione di successive iniziative in programma negli istituti scolastici locali per diffondere la meteorologia e la radiofonia. Di seguito vi lasciamo il link della diretta radio e dell’inaugurazione con la benedizione degli strumenti di rilevazione meteo:

LINK EVENTO

DIRETTA FACEBOOK INAUGURAZIONE

https://www.facebook.com/radiogioventu/videos/271124217130252/

DIRETTA IN RADIO

https://www.facebook.com/radiogioventu/videos/362091484406047/

 

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.