Vandalismo: rubato il cartello in onore di Daniele Nardi sul Semprevisa
Il misfatto è stato segnalato il 9 giugno 2019, quando la targa apposta nei pressi della vetta del Monte Semprevisa non è stata più rinvenuta
Lo scorso 18 maggio sul monte Semprevisa è stata effettuata la cerimonia di inaugurazione del sentiero dedicato a Daniele Nardi durante la quale non è stata possibile apporre la targa in suo onore a causa del maltempo. Dopo svariati tentativi falliti (a causa di un mese di maggio particolarmente perturbato), la targa è stata affissa mercoledì 5 giugno 2019.
Purtroppo a causa di qualche malintenzionato, la targa è stata derubata pochi giorni dopo e la scorsa domenica è stato segnalato il furto alla sezione locale del CAI. A riguardo dell’accaduto si è pronunciato il Presidente del CAI di Latina, Federico Cerocchi:
“Oggi (domenica 9 giugno), mi è stata segnalata la scomparsa della targa. Non credo che la sparizione sia da attribuire a qualche animale, la targa in tal caso sarebbe rimasta sul palo, magari deformata, oppure, se staccata, sarebbe rimasta in prossimità del palo. L’atto deve quindi essere attribuito a qualche bestia bipede, le cui elucubrazioni mentali sono di difficile interpretazione”.
Un atto deplorevole verso il quale noi di Meteo Lazio ci mostriamo contriti e solidali, avendo noi stessi ricevuto in passato un similare trattamento in seguito ad un progetto mandato avanti all’interno del Parco dei Monti Lucretili (vi ricordiamo il Progetto Monte Gennaro).