Avviso di condizioni meteo avverse per vento – 05 e 06 Febbraio 2020
Il Centro Funzionale Regionale ha diramato un avviso per condizioni meteo avverse per le prossime 12-18 ore sul Lazio. Ecco cosa accadrà
Il Centro Funzionale Regionale del Lazio ha comunicato nel pomeriggio un avviso del Dipartimento della Protezione Civile attraverso il portale regionale. L’avviso è stato diramato a causa del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, in particolare per quanto riguarda il vento.
Di conseguenza come riportato dall’Avviso di condizioni meteo avverse ” dal pomeriggio/sera di oggi, mercoledì 5 febbraio 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevede sul Lazio: il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte o locale tempesta sui settori costieri e sui crinali appenninici. Si prevedono inoltre forti mareggiate lungo le coste esposte. “
Dobbiamo rendervi conto che da oggi il CFR non produce più il bollettino di vigilanza meteorologica, con il sito della regione che rimanda al bollettino meteo nazionale. Una situazione davvero spiacevole: ci auguriamo che questo fondamentale servizio venga ripristinato il prima possibile.
Fonte: Regione Lazio