Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Forca D’Acero: chiusa la SP509 dallo svincolo di San Donato

La notizia è delle ore 16.00 e prevede la chiusura del passo montano di Forca d’Acero che collega la Ciociaria con l’Abruzzo. Ecco cosa è successo

Secondo alcune indiscrezioni il Passo di Forca D’Acero sarebbe stato chiuso al pubblico intorno alle ore 16.00 del 17 Febbraio 2020. Il tratto interessato dalla chiusura parte dal km 21 e arriva sul confine Lazio-Abruzzo (dove è presente la nostra webcam di monitoraggio meteorologico). Il motivo risiede nella presenza di alcuni massi pericolanti, censiti oggi durante la messa in sicurezza della strada montana. Due blocchi rocciosi, durante la trivellazione per l’installazione delle reti metalliche paramassi, si sarebbero staccati rendendo la carreggiata inagibile. Al momento i tecnici stanno cercando di risolvere la situazione per permettere ai viaggiatori di transitare sul valico montano.

Forca D'Acero chiusa la SP509 dallo svincolo di San Donato
Forca D’Acero chiusa la SP509 dallo svincolo di San Donato

Per controllare lo stato d’apertura della strada potete visionare la nostra webcam LIVE h24

ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.