MALTEMPO: possibili temporali e nevicate ECCO DOVE
Un secondo impulso perturbato raggiungerà i mari occidentali e il Lazio dalla notte di venerdì e le prime ore di sabato 07 marzo.
Avevamo già annunciato l’arrivo di un secondario passaggio instabile nell’analisi meteorologica emessa recentemente per il week-end.
Entrando più nel dettaglio da questa notte una debole perturbazione atlantica raggiungerà il Mar Tirreno centrale, dove potranno svilupparsi dei temporali in corrispondenza all’Arcipelago delle Isole Ponziane.
PRECIPITAZIONI STIMATE NELLE PROSSIME ORE
Durante la notte i sistemi temporaleschi potranno dimostrarsi localmente organizzati, determinando piovaschi e possibili rovesci grandinigeni di piccole dimensioni con accumuli al suolo.
I rovesci saranno maggiormente concentrati adiacentemente ai bacini costieri della Provincia di Latina e sulle aree interne del Frusinate, dove non si escludono altresì delle raffiche di vento.
FOCUS NEVE NEL LAZIO
Da questa notte lo zero termico si asserirà a quota 1500 metri
Saranno possibili precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi montuosi oltre i 1100 metri di altezza.
Sul Reatino tornerà la neve sui rilievi a Nord-Est del Cicolano fino al Terminillo, con accumuli al suolo da deboli a parzialmente moderati.
Accumuli al suolo deboli potranno essere rilevati anche sulla Provincia di Latina, ma solo alle sommità dei Monti Lepini, Ausoni e Aurunci.
Non mancheranno le nevicate sulle sezioni Sub-appenniniche e Nord-Est della Ciociaria, dai Monti Ernici fino a Le Mainarde (oltre i 1100 metri).
Concludiamo invitandovi a consultare costantemente le previsioni meteo giornaliere sempre aggiornate e la nostra Pagina Facebook, con i continui nowcasting sulle condizioni meteorologiche in atto su tutta la Regione.