[VIDEO] Le webcam in diretta del Terremoto di Marcellina del 03 Aprile
Lo scorso 3 Aprile 2020, un terremoto di magnitudo 3.0 è stato avvertito in buona parte della Capitale. Ecco alcuni video registrati a Roma dalle webcam
La notte del 03 Aprile alle ore 2.12 un terremoto è avvenuto nelle campagne ad est della Capitale. L’epicentro del sisma è stato ad un chilometro di distanza dalla cittadina di Marcellina in provincia di Roma, ai piedi dei Monti Lucretili. La scossa è avvenuta ad una profondità di 16 chilometri con coordinate 42.03N, 12.82E, localizzata dalla Sala Sismica INGV di Roma.
Terremoto avvertito in moltissimi Comuni del Lazio. Ecco quali
Il terremoto è stato sentito in molti comuni del circondario di Roma: in primis le zone a ridosso della Valle del Tevere come Monterotondo, Guidonia e Mentana; percepito anche sui Castelli Romani fino a Velletri, in Sabina e al principio della Valle del Sacco. Alcune testimonianze provengono anche dal litorale, da Cerveteri fino a Terracina.
Per fortuna la scossa non ha provocato danni a persone o cose, ma il boato associato è stato udito in maniera indistinta. Da una videocamera di sorveglianza (di cui abbiamo reperito la registrazione) è possibile riascoltarlo. Di seguito vi lasciamo la ricostruzione video:
VIDEO ESCLUSIVI della nostra WEBCAM di Roma e il boato registrato da una telecamera di videosorveglianza
https://youtu.be/NsjWMpawcoY