Allerta ARANCIONE su parte del LAZIO per TEMPORALI – 04 e 05 giugno 2020
Un’ intensa perturbazione coinvolgerà la nostra regione, con possibilità di fenomeni temporaleschi intensi e violenti durante la notte
Il Dipartimento della Protezione Civile ha aggiornato il bollettino di criticità idrogeologica per la giornata di oggi e domani, giovedì 04 e venerdì 05 giugno 2020.
Dunque il Centro Funzionale Regionale ha valutato dalla tarda serata di oggi 04 giugno 2020 sulle Zone di Allerta della Regione:
CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA per TEMPORALI su tutte le zone di allerta
Attenzione, perché la situazione risulta in rapida evoluzione, con un netto peggioramento dalla notte che ha portato ad un innalzamento del livello di allerta a partire dalla mezzanotte, per cui per il 05 giugno 2020 è stata valutata:
ALLERTA ARANCIONE IDROGEOLOGICA per TEMPORALI sulle zone D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri sud), G (Bacino del Liri).
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA per TEMPORALI sulle zone A (Bacini Costieri nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti).
+++ AGGIORNAMENTO ORE 15:30 +++
E’ stata emanata anche un’ ALLERTA GIALLA per vento su tutte le Zone di Allerta: si prevedono infatti venti forti e raffiche di burrasca.
Per i dettagli previsionali:
Il dettaglio della distribuzione dei Comuni nelle Zone di Allerta è consultabile al link:
FONTE: Regione Lazio