TEMPERATURE MASSIME di OGGI con le PIOGGE RILEVATE
Il passaggio perturbato di stamani si è dimostrato molto rapido, con piogge maggiormente concentrate sulla Provincia di Viterbo e temperature in aumento nel corso della giornata
Il primo giorno della settimana è risultato leggermente instabile, con qualche piovasco diffuso esclusivamente durante il primo mattino ad iniziare dalle sezioni settentrionali del Lazio. Nella Provincia di Viterbo abbiamo riscontrato i rovesci più persistenti, con un quantitativo precipitativo massimo pari a 44 mm riscontrato dalla stazione meteorologica a Soriano nel Cimino località Costa delle Macchiete 455 metri s.l.m. . Inoltre i fenomeni si sono estesi anche presso le province più meridionali della regione tra Latina e Frosinone.
Proprio in corrispondenza della Ciociaria la stazione meteorologica di Tecchiena di Alatri (FR) a 258 metri di altezza questa mattina ha registrato un accumulo totale di 26.8 mm, contro i 17.8 mm nella Provincia di Latina a Fondi zona Querce.
LE TEMPERATURE MASSIME DI OGGI
Per quanto riguarda le temperature massime hanno largamente superato su buona parte del Lazio i 20°C, con valori compresi tra i 21°C ed i 22°C sulla Provincia di Roma (come evidenziato nella cartina interpolata).
Sulle restanti località ugualmente i valori sono rimasti piuttosto stazionari e in linea con la media stagionale compresi tra i 19°C ed i 20°C circa, con le temperature più alte riscontrate precisamente a Terracina – Borgo Hermada 23.3°C e Fondi – zona Querce con 23.4°C entrambe nella Provincia di Latina.