PIOGGE nel WEEKEND: torna il MALTEMPO
Condizioni del tempo stazionarie ancora per alcuni giorni, da SABATO 24 il tempo CAMBIA
L’alta pressione ci farà compagnia ancora per qualche giorno, poi inizia a concretizzarsi l’arrivo di nuove piogge, per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Un weekend che potrebbe essere movimentato dal punto di vista atmosferico, e che porterebbe ad un abbassarsi delle temperature nei valori massimi, dopo i picchi caldi di questa settimana. Tra giovedì 22 e venerdì 23 ci sarà una prima rottura dell’anticiclone a partire dalle regioni settentrionali, in particolare da Nord-Ovest. Da sabato 24 ottobre, quindi, ci si aspetta locali rovesci per il Lazio, eventualmente anche a carattere temporalesco.
Temperature: leggermente in calo nei valori massimi, in particolare nelle zone più colpite dalle precipitazioni
Venti: ancora deboli dai quadranti meridionali, in rinforzo dai quelli settentrionali
Ancora presto per tirare fuori le somme, ma l’instabilità si fa sempre più decisa, rendendo il periodo altalenante, e riportando le temperature in media con la stagione.
TENDENZA METEO PROSSIMA SETTIMANA
In vista per la prossima settimana, invece, interessante prospettiva per perturbazioni più decise e di intensità maggiore. In particolare le temperature potranno scendere ulteriormente a partire da martedì, ma ci torneremo per dettagli più accurati.