MALTEMPO: possibili TEMPORALI nel pomeriggio, ECCO DOVE
Rapido passaggio perturbato e temporanea pausa dalle piogge nel corso del weekend, nell’attesa di un peggioramento più importante da lunedì 26 ottobre
Da stamane sistemi temporaleschi forti e organizzati stanno interessando le coste della Toscana e localmente le zone interne appenniniche Umbro-Marchigiane.
Dal pomeriggio la perturbazione si sposterà verso Sud-Est coinvolgendo buona parte del Mar Tirreno comprese le coste settentrionali del Lazio fino a lambire Provincia di Roma in corrispondenza delle sezioni più orientali appenniniche della regione, dove è in corso di validità un’allerta meteorologica emessa dal Centro Funzionale Regionale.
FENOMENI ATTESI NEL LAZIO
Si conferma il passaggio perturbato pomeridiano sulla nostra regione, che durerà perlomeno fino al tardo pomeriggio/sera con residui fenomeni anche a carattere temporalesco a ridosso dei bacini costieri dell’Agro Pontino e dell’Arcipelago di Ponza.
I temporali risulteranno invece meno persistenti tra la Tuscia Viterbese, le Campagne Romane e nei dintorni della Capitale.
Miglioreranno le condizioni meteo nel corso della serata con temperature più fresche e venti provenienti dai quadranti occidentali.
Tempo più stabile e soleggiato nella giornata di domenica 25 ottobre 2020.
È possibile monitorare lo stato delle precipitazioni attraverso il radar meteo regionale della Protezione Civile in collaborazione con Meteo Lazio dal seguente link >