Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

SERATA di ALTA TENSIONE con la PAURA per il FIUME LIRI lo scorso 8 dicembre [VIDEO]

Arrivano altri video registrati durante l’ondata di piena del Fiume Liri

Proponiamo questo video che mostra la forza della cascata presso il Comune di Isola del Liri (Provincia di Frosinone) con il Fiume Liri che ha quasi raggiunto l’altezza del ponte durante l’ondata di piena dovuta alle ingenti precipitazioni.

 

Fortunatamente il livello del Fiume Liri è tornato a calare nel corso della notte e le prime ore di ieri mercoledì 09 dicembre anche per una cessazione delle forti piogge (Video di Massimiliano Conte)

 

Nel Comune di Pontecorvo (FR) lo stesso fiume ha rischiato di esondare, a seguito di una falla riscontrata dal personale tecnico dei Vigili del Fuoco lungo i bordo di contenimento con l’evacuazione di 10 famiglie dalle proprie abitazioni.

In allegato pubblichiamo anche le mappa completa di tutti gli accumuli pluviometrici giornalieri registrati da ogni singola stazione meteo nel basso Lazio tra Latina e Frosinone.

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.