Bollettino Meteo OGGI 25 Dicembre 2020 e DOMANI 26 Dicembre 2020
SITUAZIONE: il nucleo di Aria Artica Marittima inizia ad interessare la Penisola e vi insisterà per tutto il fine settimana con piogge, neve, vento e temperature in calo; a seguire transito di diverse perturbazioni in un contesto piovoso, ventoso e nevoso per la presenza di un lobo del Vortice Polare sull’Europa.
METEO per OGGI – 25 DICEMBRE 2020
Variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge specie a ridosso dei rilievi; instabile dalla sera sui settori meridionali ed interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Neve sopra i 1200m in calo fin verso i 900m in serata.
TEMPERATURE in lieve diminuzione;
VENTI moderati o forti Sud-occidentali;
MARE molto mosso.
METEO per DOMANI – 26 DICEMBRE 2020
Precipitazioni sparse lungo la costa fino al pomeriggio poi tendenza al miglioramento; altrove variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge ma in miglioramento dal pomeriggio; nevicate sparse sui settori appenninici di confine fino al fondovalle.
TEMPERATURE in moderato calo specie sui settori settentrionali;
VENTI deboli variabili ma tendenti a provenire dai quadranti orientali e a rinforzare la sera da Nord-Est;
MARE mosso.
METEO a SEGUIRE…
Domenica: tempo stabile con residui annuvolamenti al mattino e nuovo aumento delle nubi dalla sera. Temperature minime in calo e massime stazionarie; venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. (G.G.)