Bollettino Meteo OGGI 27 Dicembre 2020 e DOMANI 28 Dicembre 2020
SITUAZIONE: si sposta verso Levante la bassa pressione giunta a Natale sulla Penisola, ma a stretto giro è in arrivo una intensa perturbazione legata e una profonda, e vasta, area di bassa pressione che tende ad interessare gran parte dell’Europa con piogge e venti forti, a inizio settimana, anche sul Mediterraneo.
METEO per OGGI – 27 DICEMBRE 2020
Residue precipitazioni al primo mattino sui settori appenninici di confine e sulle aree meridionali ma in rapido miglioramento e tendenza ad ampie schiarite. Sereno o poco nuvoloso altrove. Nuovo aumento delle nubi la sera a partire dai settori settentrionali e dalla costa con rovesci in nottata.
TEMPERATURE minime in moderata diminuzione, massime in lieve calo;
VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest, deboli da Sud-Ovest dalla sera;
MARE mosso ma tendente a poco mosso.
METEO per DOMANI – 28 DICEMBRE 2020
Tempo perturbato con precipitazioni diffuse specie tra la tarda mattinata e la prima parte della sera con precipitazioni anche diffuse e a carattere di rovescio e temporale più abbondanti e persistenti a ridosso dei settori appenninici e preappenninici. Neve sopra i 1400m in calo fin verso i 1000m in serata.
TEMPERATURE in moderato aumento;
VENTI molto forti da Sud o Sud-Ovest;
MARE molto agitato, con mareggiate sulle coste centrali.
METEO a SEGUIRE…
Martedì: instabilità specie nella seconda parte della giornata con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio. Neve intorno ai 1000m. Temperature massime in calo e venti moderati Sud-Occidentali. (G.G.)