RISCHIO INCENDI in aumento: da DOMENICA FORTE SCIROCCATA nel LAZIO
Venti meridionali in rinforzo su tutto il territorio laziale entro il fine settimana con elevato rischio di incendi.
L’instaurazione di un campo a regime anticiclonico sta facendo scorrere masse d’aria più calde da Sud-Ovest in direzione del Mar Tirreno e il Lazio.
Le temperature stanno aumentato con pochissime precipitazioni isolate nelle ultime 24 ore esclusivamente sui comparti subappenninici e preappenninici della Ciociaria.
Ciononostante da questo venerdì aumenterà il livello di pericolosità per rischio incendi boschivi sulle zone interne del basso Lazio e da domenica su tutto il Viterbese.
Nella mattinata odierna sono stati aggiornati i bollettini di pericolosità incendi boschivi e da domenica 25 luglio si prevede un rafforzamento della ventilazione da Libeccio tendente a Scirocco con velocità media dei venti sui 40 km/h e raffiche puntualmente superiori ai 50 km/h.
Nell’eventualità di incendi boschivi il rischio sarà più elevato, in quanto le fiamme potrebbero propagarsi più velocemente.
DOMENICA 25 LUGLIO 2021
Bollettino completo al seguente link>>
Seguiranno aggiornamenti in tempo reale sui canali social Meteo Lazio.
Ricordando inoltre la possibilità di monitorare l’intensità dei venti attraverso la rete regionale di stazioni meteorologiche e le mappe interpolate per Roma e il Lazio.
Numeri utili per segnalare un incendio:
112 Numero Unico di Emergenza
115 Vigili del Fuoco