Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio Territorio

Tanta neve a Campo Stella di Leonessa: oltre mezzo metro in Vallonina

L’affondo perturbato di fine Febbraio ha permesso il ritorno della neve a Campo Stella

L’Inverno nelle ultime 24 ore si è fatto sentire sulla nostra regione, dove la neve è tornata a cadere anche copiosamente al di sopra dei 1000 metri di altitudine. I fiocchi hanno raggiunto localmente anche gli 800 metri, come nel caso di Leonessa (RI) che stamattina si è svegliata con una decina di centimetri di neve fresca.

Nella Vallonina la neve è ancora sciabile (anche nel fine settimana appena trascorso le piste sono risultate aperte) e grazie alle ultime nevicate, si potrà sciare anche per l’avvio della Primavera meteorologica.

Neve a Campo Stella: ecco i gli ultimi rilevamenti

Secondo il servizio dei Carabinieri Meteomont a Campo Stella si registrano ben 60 centimetri di neve (di cui 30 caduti fino al mattino del 27 Febbraio). Ottima notizia per tutti i fruitori del versante settentrionale del Terminillo che sta godendo di condizioni meteo ideali per chi vuole intraprendere attività all’aperto in ambiente innevato.

Queste le immagini della stazione di partenza al mattino del 27 Febbraio (si ringrazia per la concessione Luciano Francucci).

Sci a Campo Stella: quando sarà possibile? Ecco le previsioni

Vista la neve caduta gli impianti di risalita di Campo Stella potranno riaprire una volta consolidato il manto nevoso sulle piste da sci. E’ probabile dunque che nei prossimi giorni venga comunicata la riapertura della stazione sciistica.

Tuttavia è da considerarsi l’andamento del tempo meteorologico che fino alla seconda metà della settimana resterà pienamente perturbato. Già nella giornata di domani, Martedì 28 Febbraio le nevicate risulteranno copiose sull’Appennino Laziale: la quota neve si attesterà tra i 900 ed i 1000 metri al mattino, per poi salire tra pomeriggio e sera tra i 1100 ed i 1300 metri, complici le correnti relativamente più “miti” dai quadranti sud-occidentali.

Vi daremo ulteriori ragguagli a tal proposito!

 

Meteo Lazio