Sci e sport invernali nel weekend? Tutte le info e gli impianti aperti nel Lazio
Dove praticare sport invernali e sci per questo primo weekend di Marzo? Ecco alcune info
Mese di Marzo 2023 che esordisce con neve abbondante sull’Appennino Laziale; questo grazie al transito di un centro di bassa pressione che ha richiamato aria fredda di estradizione artica sul nostro territorio.
Anche nei prossimi giorni, grazie ad una circolazione atlantica, le temperature dovrebbero mantenersi stazionarie senza subire grosse variazioni positive. Si prospetta dunque un inizio di Marzo all’insegna della neve. Scopriamo dunque le località dove è possibile sciare in questo weekend e praticare sport invernali.
Impianti di risalita dove trovare neve e sciare nel weekend nel Lazio
- Monte TerminilloL’ultimo dato Meteomont evidenzia un accumulo nevoso di 72 centimetri alla Sella del Vento. Il nivometro di Colle Scampetti (1700 metri circa) si attesta a 97 centimetri di neve. Come riporta il sito d’informazione Terminillo.eu gli impianti di risalita sono tutti aperti ed operativi. Attivo anche un servizio di navette che da Rieti conduce alla località montana a 1600 metri di altitudine. Queste alcune delle info principali per il fine settimana
- Campocatino
L’altezza del manto nevoso (rilevazione Meteomont) è di 69 centimetri. La nuova gestione ha comunicato che la strada che conduce da Guarcino a Campocatino è libera dalla neve. I 5 impianti attivi sono tutti operativi e funzionanti. Le piste nere non sono aperte. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito internet della Family Park Campocatino.
https://www.familyparkcampocatino.it/
- Monte LivataNeve abbondante anche qui con ben 31 centimetri a Campo dell’Osso (dato Meteomont), mentre gli impianti di risalita sono sempre attivi dal lunedì alla domenica. Aperti tutti gli impianti sciistici ed il Family Park per questo Sabato.Orari di apertura fino alle 16.00
Noleggio Ciaspole e pista tricolore: dal sabato alla domenica dalle 9.00 alle 16.00Per ulteriori informazioni visitate: Livata.it - Campo Staffi
Impianti tutti aperti, con il tapis roulant Valle Emanuela e le seggiovie Ceraso e Cotento.Il manto nevoso raggiunge i 70 centimetri (fonte Meteomont).
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook Campo Staffi 2022/2023 - Campo Stella di Leonessa
Impianti tutti attivi ed operativi fino a domenica 5 marzo; il manto nevoso nella Vallonina raggiunge un’altezza di ben 56 centimetri (fonte Meteomont).Queste le piste aperte:Rubbio destraRubbio sinistraTiliaSassetelliColle OrganoCampo ScuolaPercorribili come fuoripista in neve fresca(Non ufficialmente aperte)Rubbio variante centraleIntermediaRientro a valle (tot. 600 mt di dislivello)Vi rimettiamo i post informativi delle pagine Facebook: