Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 29 Giugno 2023 e DOMANI 30 Giugno 2023

SITUAZIONE: una saccatura Nord atlantica farà il suo ingresso domani sulla Penisola con accentuazione dell’instabilità specie sul Centro-Nord, venti in rinforzo e temperature in calo.


METEO per OGGI – 29 GIUGNO 2023

Instabile sulle zone interne e in particolare sull’Appennino nelle ore pomeridiane con possbili rovesci e temporali sparsi; altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; moderatamente caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE mare poco mosso;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE poco mosso.
METEO per DOMANI – 30 GIUGNO 2023

Nuvolosità in aumento dal pomeriggio con instabilità sulle zone interne e in particolare sull’Appennino con rovesci e temporali sparsi; fenomeni in serata anche altrove a partire dalla costa e dai settori settentrionali.

  • TEMPERATURE in lieve salita specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli meridionali al mattino, moderati dal pomeriggio;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 1 LUGLIO 2023

Instabile al mattino sui settori meridionali e al pomeriggio sulle zone interne con precipitazioni sparse anche a carattere temperalesco. Temperature in calo; venti deboli o moderati occidentali; mare molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.