Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Facciamo luce sul clima: evento organizzato dal 5 al 7 ottobre 2023 da 3BMeteo a Bergamo

Il prossimo fine settimana, dal 5 al 7 ottobre, Meteo Lazio parteciperà ad un convegno organizzato da 3BMeteo a Bergamo

Facciamo luce sul clima: l’evento organizzato da 3BMeteo per incontrare professionisti ed appassionati

L’evento facciamo luce sul clima si terrà a Bergamo, nella cornice del monastero di Astino dal 5 al 7 di ottobre 2023. L’evento è stato promosso dalla società 3BMeteo al termine di una collana di eventi “Diamo luce alla meteorologia” all’interno delle celebrazioni di Bergamo Brescia capitali della cultura 2023. Una nostra delegazione parteciperà a questa splendida iniziativa per diffondere l’operato e le nuove iniziative promosse da Meteo Lazio.

Facciamo luce sul clima: tra missioni intercontinentali e formazione per le scuole

Missione Groenlandia in Primo Piano: L’evento vanta una presentazione straordinaria della #GreenlandMission, un progetto intrapreso dal team di 3BMeteo nel cuore dei ghiacci artici groenlandesi. Durante questi tre giorni, le scuole medie e superiori di Bergamo parteciperanno attivamente a lezioni di meteorologia e climatologia, mentre le sessioni di conferenza metteranno in primo piano esperti di meteorologia, climatologia e comunicazione sul cambiamento climatico. I temi principali includeranno scenari di mitigazione e adattamento climatico e gli eventi meteorologici estremi in Italia.

Promozione della Citizen Science: l’intervento di Meteo Lazio al convegno

Incontri, esposizioni e divulgazione scientifica: Il Monastero di Astino ospiterà anche affascinanti mostre fotografiche legate alla #GreenlandMission e all’evento #FacciamoLucesulClima, visitabili il 5, 6 e 7 ottobre. Inoltre, un’area espositiva sarà dedicata alle associazioni di meteo-appassionati (tra cui Meteo Lazio) che svolgono un ruolo cruciale nella promozione della citizen science e nella diffusione di informazioni meteorologiche accurate. Non perdere l’intervento di Meteo Lazio, previsto per sabato alle ore 15:30, in cui si discuterà dello sviluppo di un sistema di allertamento innovativo proposto alla Regione Lazio. Un evento da non perdere per gli amanti della meteorologia e di tutte le sue sfaccettature

Meteo Lazio