Seguici sui social:

Categorie
Generico

Il gioco online come passatempo nelle giornate di pioggia

Se l’estate è l’occasione della mondanità, delle cene all’aperto, degli aperitivi in piazza e dei viaggi, l’autunno e l’inverno inevitabilmente ci portano a trascorrere molto più tempo in casa. Il buio che arriva presto e le giornate uggiose accompagnate da temperature più basse non fanno altro che metterci la voglia di restare in salotto, con una copertina, la tv accesa e qualche intrattenimento.

 

Ma cosa fare per non annoiarsi? Accanto allo streaming di serie TV e videogame c’è un’altra alternativa, il gioco online. Secondo quanto mostrato, si rivelano sempre più gli italiani che lo scelgono come modalità di intrattenimento: da Nord a Sud si utilizza il web tramite desktop o mobile per qualche momento di svago.

 

Perché molti utenti giocano online nei giorni di pioggia?

Le serate di pioggia e i weekend di maltempo, specialmente nei mesi più freddi, fanno passare la voglia di uscire per incontrare altre persone. Se sei al caldo a casa e hai una connessione internet, hai a disposizione il web ovvero la piazza più ricca di tutte in termini di offerte.

 

Se lo shopping online non ti conquista e non hai voglia di fare una maratona di serie TV allora puoi sperimentare le sale da gaming. Risultano tanti gli utenti che, come mostrano le statistiche del Libro Blu, scelgono di iscriversi a siti web verificati e autorizzati sfidando la Dea Bendata sperando di poter essere baciati dalla fortuna. Bastano pochi clic per l’attivazione del profilo e iniziare a giocare tra tantissimi titoli. In cima alle preferenze? Slot, carte, roulette e live show.

 

A conquistare largo consenso è l’accesso agile, spesso disponibile tramite app da smartphone, la rapidità delle partite e il catalogo ricchissimo che dà modo di spaziare e non annoiarsi nemmeno in un intero weekend di pioggia.

 

In che modo gli utenti scelgono il sito di gioco online

I giocatori prendono in esame numerosi fattori prima di iscriversi e tutto parte chiaramente dall’autorizzazione ADM presente con licenza sul portale. A tutto ciò si aggiungono le immancabili recensioni: tramite le review è possibile cogliere informazioni e opinioni preziosissime da parte di altri utenti, avendo quindi maggiore fiducia.

 

Plus aggiuntivi? La presenza di bonus, free spin per provare un determinato gioco e le numerose opportunità tra i metodi di pagamento. Secondo gli appassionati tra i siti più amati c’è Jackpotcity Casinò che guadagna consensi non solo con la jacpoktcity app ma, come trascritto in numerose recensioni, ha tra i sistemi previsti per il prelievo modalità molto rapide ad eccezione del bonifico che richiede fino a 5 giorni per l’accredito.

 

Vengono poi valutate forme di tutela aggiuntive: dall’accesso tramite SPID alla privacy in linea con le leggi europee e il GDPR fino a sistemi di doppia autenticazione per evitare furti di dati informatici e bancari.

Quali sono i giochi più amati dagli italiani nei giorni di pioggia

Nei pomeriggi uggiosi e con l’arrivo delle prime giornate fredde ci sono alcune categorie che trionfano tra le opportunità d’intrattenimento:

  • Blackjack. Tra i giochi di carte preferiti si fa strada il blackjack, in cui tutto si basa sulla regola di arrivare il più possibile vicino al punteggio 21 senza mai sforarlo le partite risultano dinamiche e veloci, i tavoli danno modo di interagire con altri giocatori attraverso una chat.
  • Poker. Altrettanto amato il poker, qui si sfida la Dea Bendata ma bisogna conoscere molto bene le regole e le strategie per poter leggere l’avversario, in questo caso le partite sono un po’ più lunghe e possono intrattenere per più tempo.
  • Roulette. Nei film ambientati nei casinò di Las Vegas conquistano il ruolo di protagoniste indiscusse e si confermano tra i titoli più amati per le partite rapide, le regole semplici e la grafica curata nei particolari.
  • Live Show. Hai presente i quiz in TV con tanto di presentatore? Nei casinò più moderni non mancano queste tipologie di intrattenimento che fanno sembrare il giocatore proprio all’interno di uno studio televisivo o di una sala da gioco tradizionale.
  • Slot machine. Partite velocissime, grafiche accattivanti e ambientazioni a tema fanno del gioco basato sui rulli una vera e propria sfida alla fortuna alla ricerca della combo vincente.

Non solo casinò: le chat al centro del fenomeno

Non parliamo però solo di titoli tradizionali da casinò, il gaming online nei giorni di pioggia è un fenomeno sociale davvero interessante. Accanto ai classici intrattenimenti si può analizzare l’impatto umano e come le persone, nonostante la distanza, abbiano accettato il web quale mezzo di comunicazione. Non solo social, sono tante le occasioni online per fare amicizia.

 

Oltre ad essere una fonte di divertimento, il web ha effetti positivi sul benessere mentale. Alcuni studi hanno dimostrato il modo in cui il pensiero critico, la velocità di reazione e le capacità cognitive vengano rafforzate attraverso passatempi quali il gioco digitale. Gli italiani si preparano ad un altro inverno uggioso e lo fanno scegliendo come intrattenimento partite veloci, accessibili tramite clic persino dal proprio smartphone.

Lucalemanno